renault_44La Renault spera nel prossimo appuntamento di Sakhir di riuscire finalmente a concretizzare il potenziale mostrato dalla R29 in particolare nell’ultimo fine settimana in Cina. Se tutto andrà bene anche la monoposto di Piquet disporrà di nuovi pezzi e di conseguenza il brasiliano spera di segnare i primi punti di quest’anno. Alonso ritrova da parte sua una pista sulla quale ha già vnto in due occasioni. (continua...)

"Ho buoni ricordi del Bahrein perché mi sono imposto nel 2005 e 2006 con la Renault. E’ un circuito atipico per i venti di sabbia che soffiano sul tracciato, le condizioni possono cambiare ad ogni giro. Bisogna essere prudenti. Ci sono possibilità di sorpasso soprattutto nelle curve 1 e 4. E’ una pista molto esigente per i freni perché ci sono molte zone di frenata. Sarà un parametro da considerare fin dalle prove di venerdì e sul quale ci concentreremo per non avere problemi in gara," ha dichiarato Fernando Alonso.

"Spero che potremo ripetere la prestazione della Cina, essere in Q3 e batterci per i punti. Siamo ancora nelle prime tappe del campionato e la squadra ha già fatto grandi progressi. Per cui penso che possiamo sempre lottare per il campionato. In Europa apporteremo ancora nuovi elementi, a questo stadio della stagione è importante segnare più punti possibili ad ogni gara per essere nella battaglia a fine anno," ha aggiunto lo spagnolo.

"Non è uno dei miei circuiti preferiti, ma alcuni punti come le curve 5 e 6 sono interessanti. Ci sarà molta polvere sulla pista quindi bisognerà restare sulla parte pulita e non commettere errori. Torniamo in un clima caldo che sarà duro per i piloti. Ma sarà un caldo secco contrariamente all’umidità della Malesia," ha indicato Nelsinho Piquet.

"E’ necessario un buon risultato in qualifica per poter scegliere una buona strategia di gara. Sei nuovi pezzi verranno montati in tempo sulla mia macchina, penso di poter raggiungere la Q3 ed essere in buona posizione per segnare i primi punti stagionali. La squadra ha lavorato duramente sullo sviluppo della vettura e sono convinto che nel Bahrein saremo più competitivi. Sfrutterò al massimo ogni opportunità," ha concluso il brasiliano.

www.f1-live.com