renault_45Dopo essersi qualificato in prima fila a Shanghai con una vettura poco carica di benzina, Fernando Alonso non è riuscito ad approfittare di questa posizione di partenza favorevole. Lo spagnolo ha chiuso alle porte dei punti con un mezzo che meritava molto di più, almeno secondo Flavio Briatore. (continua...)

"Se fosse andato tutto bene in Cina, avremmo potuto finire quinti, ma la nostra macchina merita di più. Voglio vedere una gara in condizioni climatiche normali perché la nostra monoposto è più competitiva rispetto all’inizio di stagione," ha affermato Briatore nelle colonne del giornale Marca.

La R29 di Alonso aveva un doppio diffusore in Cina e "era più veloce delle Ferrari, delle McLaren e delle BMW. A Barcellona compiremo un altro passo in avanti con Fernando e Piquet," ha aggiunto Briatore.

Per la gara di Sakhir anche Piquet disporrà di una R29 con doppio diffusore. Il brasiliano dovrà cercare di sfruttare al massimo questo strumento perché a Shanghai non ha per nulla impressionato Briatore. "Posso capire che commetta un errore, , ma in Cina è stato come se partecipasse a un concorso nel quale chi usciva di più di pista avrebbe avuto più punti."

www.f1-live.com