renault_43La Renault non è riuscita a fuori dalla zona punti, rispettivamente in nona e sedicesima posizione. Un vero peccato soprattutto per Alonso che si è lanciato dalla prima fila. (continua...)

"E’ stato un weekend deludente nel quale avevamo mostrato un buon potenziale. La squadra ha svolto un buon lavoro portando nuovi pezzi per la vettura e ieri abbiamo dimostrato di essere competitivi conquistando il secondo posto in griglia. E’ stata una di quelle giornate in cui si fanno le scelte sbagliate al momento sbagliato," ha detto Alonso.

"Pensavamo che la vettura di sicurezza sarebbe stata utilizzata per 10-15 giri, quindi abbiamo scelto di rifornire prima. Ma purtroppo la macchina è rientrata nello stesso momento, per cui siamo ripartiti ultimi. Eravamo in prima fila e di colpo ci siamo ritrovati in coda al plotone. Dobbiamo migliorare il nostro ritmo ed essere più veloci. Il Bahrein sarà un test importante per noi, come anche Barcellona," ha aggiunto lo spagnolo.

"Le condizioni erano così difficili con una visibilità inesistente e un aquaplaning permanente che restare in pista era una vera sfida. Ho avuto qualche momento difficile, ma sono riuscito a continuare, anche se purtroppo ho perso troppo terreno ed ero in fondo al gruppo. Sono già concentrato sul Bahrein dove avremo novità sulla vettura e dove spero disputeremo una corsa sull’asciutto," ha concluso Piquet.

www.f1-live.com