renault_42La Renault torna prepotentemente agli avamposti grazie a Fernando Alonso che ha piazzato la sua R29 in prima fila al termine delle qualifiche di Shanghai, dopo che lo spagnolo ha segnato il secondo tempo. Adesso l’obiettivo sarà di concretizzare in gara. La sessione è stata molto più deludente per Nelsinho Piquet che si lancerà dalla sedicesima posizione. (continua...)

"La vettura era rapida stamattina nelle prove libere. Il nostro obiettivo era soprattutto di testare le novità che erano state apportate durante la notte. Abbiamo quindi fatto solo tre giri lanciati. Ottenere la prima fila è fonte di grande motivazione per la squadra," ha detto Alonso.

"E’ un risultato abbastanza incredibile, è la prima volta che vedo una cosa simile. I membri del team hanno lavorato 24 ore su 24 per settimane e oggi è stato il momento della verità. Un grande grazie agli ingegneri e ai meccanici presenti al circuito che non hanno dormito molto per riparare la macchina. I motori Renault occupano i primi tre posti sulla griglia, grazie quindi alla sede francese di Viry-Chatillon. Siamo impazienti di partire domani, l’obiettivo sarà di segnare dei punti," ha aggiunto lo spagnolo.

"Non disponevo dei nuovi elementi meccanici montati sulla vettura di Fernando, ma è deludente non essere entrato nella Q2 perché la vettura funzionava bene stamattina. Eravamo riusciti a migliorare il suo comportamento da ieri. So che mi aspetta una gara difficile, ma spero che la nostra strategia si sviluppi come vogliamo. In questo caso sarò in grado di segnare punti," ha concluso Piquet.

www.f1-live.com