La Renault ha ripreso il lavoro in pista a Sakhir dove domenica avrà luogo la quarta prova delle 17 previste dal calendario di F1 di quest’anno. (continua...)
Fernando Alonso e Nelsinho Piquet hanno entrambi svolto un programma impegnativo. Lo spagnolo ha realizzato una prestazione incoraggiante segnando il secondo tempo della sessione pomeridiana, mentre il compagno di squadra brasiliano si è accontentato del 15° posto, ma afferma di poter fare molto meglio domani.
"Ha fatto molto caldo oggi. Persino in Malesia, la temperatura in pista non era così elevata. Abbiamo convalidato la nostra configurazione di raffreddamento dei freni e abbiamo valutato i due tipi di gomme per essere sicuri che tutto funzioni bene in queste condizioni particolari. Siamo soddisfatti del lavoro svolto," ha detto Alonso.
"Un buon inizio di weekend per me. Ho potuto utilizzare il nuovo diffusore per la prima volta oggi anche se è difficile quantificare il suo apporto. Penso che dobbiamo ancora migliorare il comportamento della macchina in vista delle terze libere, ma abbiamo raccolto dati interessanti. Spero di disputare delle qualifiche solide, ma credo che sarà difficile entrare nella top 10," ha concluso Piquet.