renault_38Fernando Alonso è riuscito ad accedere alla terza fase delle qualifiche di Sepang grazie ad un giro molto efficace realizzato nelle battute finali della Q2. Lo spagnolo ha quindi preso parte alla lotta per la pole con buone speranze e di conseguenza il suo decimo in posto in griglia non lo soddisfa. (continua...)

"Stamattina non avevo febbre perché ero in condizioni migliori per guidare la macchina. Il nostro risultato di oggi è un po’ deludente perché in qualifica mi aspettavo di essere quinto o sesto, ma in generale la monoposto è migliore rispetto all’Australia, anche se non siamo stati abbastanza veloci e dobbiamo progredire ancora. Dovremo inoltre vedere che ruolo svolgerà il KERS nella corsa di domani," ha dichiarato Fernando Alonso.

Nelson Piquet ha vissuto una grande delusione in qualifica in quanto il brasiliano non è riuscito neppure ad andare oltre i primi venti minuti… Ormai non gli resta che concentrarsi sul Gran Premio che per lui si annuncia decisamente in salita.

"Stamattina abbiamo saputo che le qualifiche sarebbero state difficili. Ma oggi pomeriggio le cose avrebbero potuto funzionare meglio per me. Ma nell’ultimo giro ho spinto un po’ troppo perdendo tre o quattro decimi. Ovviamente sono deluso di non aver ottenuto il massimo dalle qualifiche, ma adesso devo pensare solo alla gara," ha concluso Nelson Piquet Jr.

www.f1-live.com