renault_37La Renault ha concluso con sentimenti mitigati il primo giorno di preparazione del Gran Premio della Malesia sul circuito di Sepang. Uscito di pista in mattinata, Nelson Piquet è riuscito ad entrare nella top 10 della sessione pomeridiana. Il brasiliano stima in ogni caso che gli resti molto lavoro da fare. (continua...)

"Una buona prima giornata nella quale non abbiamo incontrato alcun problema maggiore. La situazione sembra dunque migliore rispetto a Melbourne. C’è un ampio margine di miglioramento, ma sono soddisfatto dei progressi realizzati tra la prima e la seconda sessione. La corsa sarà difficile a causa delle alte temperature per uomini e macchine, ma non vedo l’ora di esserci," ha dichiarato Piquet.

Soltanto quindicesimo, Fernando Alonso non è al meglio della sua forma. "Oggi non abbiamo fatto molti giri perché non mi sentivo in piena forma. E’ un weekend molto difficile, fa molto caldo, sudiamo parecchio e abbiamo dovuto limitare la permanenza in pista per raccogliere solo le informazioni primordiali," ha indicato lo spagnolo.

"Penso che questi dati saranno preziosi, potremo utilizzarli per migliorare le regolazioni in vista di domani. Spero di recuperare un po’ oggi pomeriggio e stanotte. L’importante è stare meglio domani per poter spingere al 100% nelle qualifiche che promettono di essere il momento più importante del fine settimana," ha concluso lo spagnolo.

www.f1-live.com