La giornata si è conclusa in modo deludente per la Renault. Fernando Alonso e Nelson Piquet non sono infatti riusciti ad offrire punti al team. (continua...)
Un violento temporale si è abbattuto a metà percorso e dopo aver fatto intervenire la vettura di sicurezza, la direzione gara ha deciso di sospendere definitivamente le ostilità.
"Ho fatto una partenza eccellente, salendo dal nono al terzo posto alla prima curva. Poi ho dovuto difendere la mia posizione perché ero troppo lento. Questa parte della corsa è stata interessante," ha indicato Fernando Alonso.
"Era difficile scegliere il tipo i gomme in occasione della nostra sosta perché non potevamo indovinare con che intensità la pioggia sarebbe caduta. Sono deluso dal risultato finale, ma rimaniamo ottimisti per la prossima gara. Il nostro obiettivo resta di batterci per il campionato," ha aggiunto lo spagnolo.
"Al via l’equilibrio della vettura era buono ma avevamo poca aderenza. Quando la pioggia è arrivata abbiamo cercato di prendere la decisione giusta al momento giusto, non c’era nient’altro da fare in quelle condizioni. Poco prima della bandiera rossa, era quasi impossibile restare in pista e controllare la macchina. Abbiamo appreso molto questo weekend. Mi concentro già sulla prossima gara," ha concluso Nelson Piquet Jr.