La Renault ha chiuso il sipario su questa stagione con un ottimo secondo posto grazie a Fernando Alonso, salito sul secondo gradino del podio al termine di una gara totalmente imprevedibile nella quale lo spagnolo è stato autore di una prestazione rimarchevole. (continua...)
"Sono molto contento di questo secondo posto. Le condizioni sono state difficili, ma abbiamo saputo trarne profitto. Abbiamo fatto il massimo, la squadra ha preso la decisione giusta al momento giusto e sono riuscito a contenere Raikkonen fino alla fine. E’ un risultato fantastico per la squadra in chiusura di stagione," ha dichiarato Fernando Alonso.
E’ andata molto meno bene al compagno di squadra Nelsinho Piquet, la cui corsa a domicilio si è conclusa alla terza curva in seguito ad un incidente provocato dalle delicate condizioni di pista.
"Non so esattamente cosa sia successo, se sono stato toccato o se ho semplicemente perso il controllo. Non vedevo molto e ho perso posteriore della monoposto alla curva 3. E’ davvero frustrante non aver potuto disputare questo Gran Premio perché sono accadute molte cose e forse avremmo potuto approfittarne. Voglio comunque ringraziare la squadra per il suo sostegno in questo weekend di gara," ha concluso Nelsinho Piquet.