renault_19Fernando Alonso e Nelsinho Piquet si sono qualificati rispettivamente in sesta e undicesima posizione ad Interlagos. Dopo un’ultima sessione di prove molto produttiva nella quale Alonso ha ottenuto il miglior tempo, la squadra ha affrontato le ultime qualifiche stagionali con grande serenità. (continua...)

 due uomini hanno attaccato a fondo e Alonso ha ottenuto la sesta piazza in griglia. Piquet invece, si è fatto sfuggire la Q3 per pochi centesimi e ovviamente è deluso perché sperava di essere nei primi dieci davanti ai suoi sostenitori.

"Sapevamo che sarebbe stata serrata oggi pomeriggio e non ci siamo sbagliati. Sapevamo che sarebbe stato difficile andare a cercare le Ferrari e le McLaren, abbiamo fatto il massimo conquistando il sesto posto in griglia. Adesso spero che la strategia, le gomme, tutto funzioni come previsto, in questo caso potremo disputare una bella gara domani," ha confidato Fernando Alonso.

"E’ ovvio che oggi avrei voluto accedere alla Q3. La vettura reagiva bene, ero a mio agio e ho attaccato al massimo, ma non è bastato ! I tempi sono molto serrati come previsto. Adesso devo concentrarmi sulla corsa. Farò del mio meglio per rimontare e segnare dei punti," ha concluso Nelsinho Piquet.

www.f1-live.com