renault_18Le prime prove libere di Interlagos si sono svolte in condizioni meteo variabili, con alcune gocce di pioggia che però non hanno perturbato più di tanto la progressione delle scuderie. (continua...)

Fernando Alonso e Nelsinho Piquet hanno svolto due sessioni produttive focalizzandosi in modo particolare sul set up e sulla valutazione delle gomme. Entrambi i piloti si sono piazzati confortevolmente nella top 10 sia stamattina che nel pomeriggio, con Alonso che ha chiuso i secondi novanta minuti al primo rango. Adesso la squadra cercherà di sfruttare l’ultima sessione di domani mattina per prepararsi al meglio in vista delle qualifiche e della gara.

"La giornata è andata bene. Siamo riusciti a completare il programma senza alcun problema registrando molti dati interessanti. Dobbiamo continuare a lavorare duramente per migliorare la macchina per domani, ma sono soddisfatto della mia giornata," ha dichiarato Fernando Alonso.

"Ho percorso molti giri oggi ed era ciò che volevo perché avevo bisogno di trovare i limiti del circuito. Le informazioni iniziali che abbiamo sono interessanti, ma la pista era molto scivolosa oggi, per cui credo che possiamo trovare un po’ più di velocità. Posso migliorare il set up coi miei ingegneri. Ma in generale, i risultati di questa prima giornata di prove sono incoraggianti," ha concluso Nelsinho Piquet.

www.f1-live.com