renault_21La Renault ha annunciato il rinnovo del contratto a Fernando Alonso per le stagioni 2009 e 2010, e quello di Nelsinho Piquet per il 2009. (continua...)


"Siamo felici di confermare Fernando e Nelson per la prossima stagione. Il team dispone con loro di uno dei duo più interessanti del plateau che riunisce esperienza e gioventù. L’impegno di Fernando per due stagioni dimostra che ha fiducia nella squadra, siamo felici di proseguire la nostra collaborazione. E’ stato uno strumento importante lungo tutta la stagione, la sua capacità a riunire ed il suo talento, assieme agli sforzi e alla determinazione di ognuno nel team, hanno pagato come dimostrano gli ultimi risultati che hanno permesso alla Renault di tornare al miglior livello," ha commentato Flavio Briatore.

Fernando Alonso ha dichiarato : "Ho deciso di restare alla Renault perché come ho ripetuto tutto l’anno, è sempre stata la mia prima scelta in quanto mi sento molto a mio agio e felice in seno a questa scuderia. E’ un team molto unito, con un vero spirito della competizione, in un ambiente molto disteso che mi conviene perfettamente. Dopo un avvio di stagione in sordina, abbiamo superato le nostre difficoltà migliorando senza pausa le prestazioni. Le mie due vittorie consecutive a Singapore e in Giappone e il secondo posto in Brasile dimostrano che possiamo essere competitivi. Abbiamo vinto due campionati nel 2005 e 2006, riuscendo a superare momenti più difficili, siamo determinati a ripetere i nostri successi passati."

Nelsinho Piquet ha aggiunto : "Ovviamente sono contento di aver avuto la possibilità di proseguire con la Renault per una seconda stagione. Malgrado un primo anno difficile, ho appreso molto e spero di mettere a profitto questa esperienza per disputare una bella stagione l’anno prossimo. Voglio ringraziare tutta la squadra per il suo sostegno lungo tutto l’anno e la fiducia che ha riposto in me per la prossima stagione. Sono impaziente di lavorare questo inverno col team per iniziare forte il campionato 2009."

www.f1-live.com