Fernando Alonso e Nelson Piquet Jr hanno fatto entrambi una bella partenza all’Hungaroring. Lo spagnolo ha occupato la sesta piazza nelle prime fasi, mentre il brasiliano ha vissuto un primo giro combattuto per restare nella top 10. (continua...)
Fernando ha recuperato terreno nella prima serie di pit-stop e ha iniziato una lunga battaglia con Kimi Raikkonen, mentre Nelson ha sfruttato un primo stint più lungo per farsi sotto nella lotta per i punti. I due uomini hanno disputato due stint intermedi lunghi continuando ad essere competitivi. Dopo il secondo rifornimento sono tornati in pista in quinta e settima posizione prima di guadagnarne un’altra in seguito al ritiro di Massa.

Gli otto punti conquistati oggi consentono alla Renault di salire al quinto rango del campionato costruttori. Adesso la squadra si godrà la pausa estiva prima di affrontare la prossima sfida di Valencia tra tre settimane.

"Oggi abbiamo lottato duramente e siamo stati al passo con una vettura che funzionava bene, è incoraggiante per il resto del campionato. Abbiamo segnato alcuni punti importanti ed è soddisfacente, anche se forse potevamo essere sul podio. Adesso dobbiamo continuare a lavorare duro, ma il risultato di oggi mostra che stiamo andando nella giusta direzione," ha confidato Fernando Alonso.

"Sono soddisfatto del mio risultato di questo weekend. Ho segnato dei punti e questo è promettente per il prosieguo della stagione. Ho fatto una bella partenza, ma sfortunatamente ho commesso un piccolo errore al primo giro che mi ha fatto perdere le due posizioni che aveva guadagnato," ha spiegato Nelson Piquet Jr.

"Questo dimostra che a questo livello non ci si può permettere il minimo errore. Continuo ad imparare e sono determinare a costruire su questi progressi quando andremo a Valencia a fine mese," ha concluso il brasiliano.
www.f1-live.com