Alcuni giorni fa, Flavio Briatore aveva dichiarato che certe squadre avevano adottato un approccio diverso dalla Renault per quanto riguarda il ‘congelamento’ dello sviluppo dei motori. (continua...)
Secondo Briatore alcuni team non avrebbero rispettato completamente lo spirito del regolamento che vuole che lo sviluppo dei motori sia vietato. Col pretesto di migliorare l’affidabilità del loro propulsore, alcune scuderie avrebbero migliorato le prestazioni del loro blocco, cosa che la Renault non avrebbe fatto.

Secondo Fernando Alonso, è questo che spiegherebbe in parte le cattive prestazioni delle Renault. "Il ‘congelamento’ dello svilupo dei motori ci ha penalizzato ? Forse sì. La Renault ha sempre avuto un buon motore, ma questa stagione ci siamo accorti di essere un po’ in ritirata. Andare ai limiti di quello che consente il regolamento è sempre difficile da realizzare."

"Forse abbiamo rispettato più di altri le nuove regole e forse è questo che ci penalizza di 20 o 30 cavalli rispetto agli altri," ha concluso Alonso.
www.f1-live.com