La Renault ha svolto il suo programma normale nelle due sessioni di libere di oggi a Shanghai, focalizzandosi sulle regolazioni e sul confronto delle due mescole di gomme. (continua...) C’è stato un piccolo problema per Heikki Kovalainen, che nella seconda ora e mezza è rimasto immobilizzato in pista per guasto legato alla pressione della benzina. Ma una volta risolta la situazione, il finlandese ha potuto tornare su una pista che non conosceva in precedenza.

"E’ stata una giornata di lavoro relativamente normale per quanto mi riguarda. Il circuito era sporco, soprattutto stamattina, c’è voluto del tempo prima che le condizioni di pista migliorassero, ma alla fine della sessione del pomeriggio erano abbastanza buone," ha detto Giancarlo Fisichella.

"La vettura si è mostrata incostante a causa della mancanza di grip generale sul circuito, ma sappiamo che direzione prendere per migliorare la situazione entro domani. Per quanto concerne le gomme, i due tipi sembrano comportarsi nella stessa maniera, sia lunghi run che su quelli corti," ha aggiunto il romano.

"Credo che la giornata sia andata abbastanza bene, malgrado il mio problema nella seconda sessione. Ho perso un po’ di tempo, ma grazie agli sforzi dei meccanici, ho potuto riuscire prima del termine della sessione per effettuare alcuni run ed è importante," ha indicato Heikki Kovalainen.

"E’ la mia prima volta su questo tracciato e devo dire che è piuttosto simpatico, la superficie è molto liscia, si può attaccare forte sui cordoli. E’ un circuito moderno, il grip verrà rapidamente. Sono riuscito ad effettuare la maggior parte del mio programma. Sappiamo di poter guadagnare qualcosa per domani. Nelle qualifiche la lotta sarà di nuovo serrata, ma credo che siamo al nostro posto !"ha concluso i finlandese.
www.f1-live.com