I piloti Renault hanno girato molto nelle prime due sessioni di libere a Spa. Giancarlo Fisichella e Heikki Kovalainen hanno infatti coperto 113 giri, corrispondenti a due volte e mezzo la distanza di gara, segnando rispettivamente il settimo e decimo tempo nei secondi novanta minuti. (continua...) I due piloti si sono focalizzati sulle regolazioni e sul confronto delle due mescole proposte dalla Bridgestone. I riscontri sono stati più che positivi e quindi i due uomini sono piuttosto fiduciosi in vista delle qualifiche e della gara.

"E’ stata una buona giornata per noi. Abbiamo ottenuto una buona risposta confrontando i due tipi di gomme Bridgestone e per quanto riguarda il set up ed il comportamento della vettura, la nostra situazione sta migliorando in continuazione. Ci resta sempre del lavoro da svolgere in serata dopo aver controllato i dati, ma credo che possiamo dire che finora è tutto ok," ha sottolineato Giancarlo Fisichella.

"Oggi abbiamo lavorato parecchio, sul set up e sulla comparazione delle due gomme. I tempi non riflettono tutto il potenziale del mezzo, perché ho incontrato traffico nel mio giro più veloce verso la fine della sessione. Credo che si possa migliorare ulteriormente il set up. Abbiamo iniziato bene il nostro programma e potremo continuare nella stessa direzione anche domani," ha concluso Heikki Kovalainen.
www.f1-live.com