"In seguito mi sono ritrovato un po’ isolato. Ho ripassato Robert alla prima sosta e l’ho tenuto dietro fino a metà stint, ma non è stato possibile tornare su Rosberg dopo il mio ultimo pit-stop. Tutta la squadra ha svolto un buon lavoro oggi, non abbiamo commesso il minimo errore. Purtroppo non potevamo fare meglio," ha aggiunto il giovane finlandese.
Giancarlo Fisichella ha vissuto una gara frustrante. Il nostro portacolori è stato colpito da Coulthard nelle prime battute e questa collisione ha creato del sovrasterzo alla sua Renault, impedendogli di attaccare come avrebbe voluto. Fisico spera semplicemente che a Spa la ruota della fortuna possa girare a suo favore.
"Ho fatto una buona partenza, ma in seguito sono rimasto bloccato dietro diverse vetture e ho finito per perdere una posizione a profitto di Davidson. Coulthard mi ha toccato al posteriore, a sinistra, e dopo ho patito a causa del sovrasterzo per tutta la gara," ha spiegato Giancarlo Fisichella.
"Nel mio primo stint ho perso tempo dietro la Super Aguri e soltanto alla fine del mio stint ho potuto superarlo alla curva numero 1. Poi mi sono ritrovato con la stessa strategia più o meno delle vetture che erano attorno a me ed era piuttosto difficile guadagnare posizioni. Alla fine abbiamo deciso di diminuire il livello di sfruttamento del motore perché devo utilizzarlo a Spa la prossima settimana. Spero che vada meglio in Belgio," ha concluso il romano.
www.f1-live.com