"Entrambi i tipi di pneumatico hanno funzionato bene sulla nostra macchina oggi, anche se mi sono sentito più a mio agio nei giri finali con quelli morbidi. La squadra ha svolto un lavoro eccellente nei pit stop e la strategia era ok. Credo che questa gara abbia dimostrato che gli sviluppi introdotti al Nurburgring rappresentino un passo in avanti. Adesso dobbiamo tenere la testa bassa e progredire ancora a Monza," ha aggiunto il finlandese.
La corsa di Giancarlo Fisichella invece, è finita alla prima curva, quando il romano ha tamponato da dietro la Toyota di Jarno Trulli, dopo che quest’ultimo aveva frenato con molto vigore alla prima staccata.
"La mia gara è stata compromessa da quello che è successo alla prima curva. Jarno ha frenato improvvisamente davanti a me, non avevo nessun altro posto in cui andare e l’ho colpito facendolo sbandare ed io perdendo posizioni. L’incidente mi è costato la possibilità di andare a punti. In seguito è stata dura, dovevo soltanto spingere al massimo sperando in qualche ritiro. Sfortunatamente non è accaduto, ma il passo della macchina non era male," ha concluso Giancarlo Fisichella.
www.f1-live.com