"La velocità di punta sarà essenziale, ma credo che sarà ancora più importante focalizzarsi sull’uscita di curva in modo da poter accelerare il prima possibile e sfruttare al massimo la potenza del motore senza che la vettura inizi a scivolare… Lavoreremo su questi elementi nelle prime prove di venerdì a partire dai dati registrati la scorsa settimana. Cercheremo di mostrare che stiamo progredendo, come è accaduto ad Istanbul !" ha aggiunto il finlandese.
"E’ la mia unica gara in Italia di quest’anno considerato l’assenza di Imola, quindi mi sembra ancora più importante ! Mi è sempre piaciuto molto girare a Monza, è una pista interessante per i piloti, sono salito sul podio due anni fa e ho vinto anche in F3. Ho quindi dei buoni ricordi, sono impaziente di vedere come andrà per noi quest’anno," ha sottolineato Giancarlo Fisichella.
"Abbiamo girato qui la scorsa settimana preparando bene la corsa di questo weekend. Disponiamo di un nuovo pacchetto aerodinamico, adattato alle esigenze particolari di questo tracciato, ormai conosciamo bene il nostro motore e spero che sfrutteremo bene le prove di inizio weekend per affinare la messa a punto del pacchetto e poter in seguito fare una bella qualifica ed una buona gara," ha concluso il pilota romano.
www.f1-live.com