honda_20Spinto dal sostegno dal suo pubblico, Rubens Barrichello è riuscito ad approdare alla Q2 conquistando la quindicesima piazza in griglia nella sua gara a domicilio. (continua...)

Sono felice di essere arrivato alla Q2 ad Interlagos. Ho fatto un giro perfetto nel mio secondo tentativo all’inizio, le gomme hanno funzionato bene. Purtroppo nella Q2 non siamo riusciti ad ottenere lo stesso livello di aderenza, la vettura sovrasterzava troppo," ha affermato Barrichello.

"Abbiamo modificato le pressioni per tentare di migliorare il comportamento degli pneumatici. Senza questo problema potevo sperare nel 14° posto, forse nel 13°. Ma siamo andati ai limiti della macchina," ha aggiunto il brasiliano.

Jenson Button ha tentato il tentabile, ma il britannico ha dovuto accontentarsi del 17° posto in griglia, dopo aver parcheggiato la sua Honda a bordo pista in panne al termine della Q1…

"L’equilibrio della vettura è nettamente migliorato, avevo molta più aderenza all’anteriore. Purtroppo ho commesso un errore alla curva 4 nel secondo tentativo che mi è costato del tempo. Abbiamo apportato alcuni aggiustamenti alla pressione delle gomme, sono stato più veloce, ma non abbastanza," ha concluso Button.

www.f1-live.com