honda_21Jenson Button e Rubens Barrichello hanno terminato l’ultima corsa stagionale rispettivamente in 13° e 15° posizione. Un risultato non di certo all’altezza delle speranze dei due piloti. (continua...)


"Ho fatto una bella partenza guadagnando tre posizioni alla fine del primo giro. Da quel momento sono rimasto bloccato nel traffico. Abbiamo optato per una sosta veloce, modificando quella che sarebbe stata una strategia a tre soste per evitare il traffico. Quando ho avuto pista libera la vettura si è comportata bene, ma purtroppo la tattica non ha funzionato. Nel finale abbiamo dovuto fermarci di nuovo per montare le gomme da pioggia," ha detto Button.

"Sono finiti un weekend difficile ed una stagione frustrante, ma sono fiero del modo col quale abbiamo mantenuto la motivazione fino all’ultima cosa," ha aggiunto il britannico.

A domicilio, Barrichello sperava in una sorte migliore. "E’ stata una gara un po’ folle nella quale il meteo ha giocato un grande ruolo. Mi ha permesso di essere alle porte della top 10 prima dell’ultima sosta. Quando è tornata la pioggia nel finale abbiamo preso il rischio di montare gomme da bagnato estremo pensando che potessero pagare se la pioggia si fosse intensificata. Non ha funzionato e ho perso posizioni," ha indicato il brasiliano.

"Quest’anno abbiamo fatto il possibile per estrarre il massimo dalla vettura e questo si è tradotto con un podio a Silverstone. Grazie a tutto il team per aver mantenuto la testa alta nel corso di un anno difficile,"
ha concluso Barrichello.

www.f1-live.com