Le speranze di salvare la giornata, per la Honda sono scomparse ancor prima del via. Costretto a sostituire il cambio della sua RA108, Rubens Barrichello è scattato in ultima posizione e nonostante una corsa senza errori, il brasiliano ha concluso 14° ad un giro dal vincitore... (continua...)
"Almeno abbiamo guadagnato alcune posizioni, potendo batterci per esse. Come previsto, la macchina è stata leggermente migliore in gara, questo assieme ad una buona strategia e ad dei rifornimenti perfetti siamo riusciti a migliorare la nostra posizione lottando con alcuni dei nostri avversari," ha commentato Barrichello.

"I nostri ingegneri ed i meccanici hanno svolto un lavoro eccellente questo weekend, vorrei ringraziarli per i loro sforzi e per il fatto di conservare la motivazione. Tuttavia, non bisogna negarlo, per noi è stato un weekend doloroso. Avremo molto lavoro da fare nei prossimi test di Silverstone per migliorare le prestazioni della vettura," ha indicato il brasiliano.

La gara di Jenson Button si è conclusa prematuramente dopo che il britannico ha danneggiato l’anteriore della sua monoposto in un primo giro piuttosto movimentato.

"Abbandonare così rapidamente è deludente. Ho fatto una partenza abbastanza buona e mi sono ritrovato al fianco di Bourdais. Pensavo che avrebbe chiuso la porta, per cui mi sono rimesso dietro di lui, ma purtroppo ho picchiato contro il posteriore della sua vettura quando ha frenato alla curva," ha spiegato il britannico.

"Ho sentito che c’era qualcosa di rotto all’anteriore, ma andava tutto bene e ho continuato. Purtroppo l’alettone anteriore si è staccato incastrandosi sotto la macchina. Abbiamo sostituito il muso ai box, ma senza i deflettori la vettura è diventata subito inguidabile e ho abbandonato. Il prossimo GP è a domicilio e abbiamo previsto un programma molto carico per le prove di Silverstone della prossima settimana. Dobbiamo restare positivi," ha terminato Button.
www.f1-live.com