Nelle tre ore di prove libere disputate a Magny-Cours i piloti non hanno brillato agli avamposti. Ma l’obiettivo odierno non era in ogni caso la ricerca delle prestazioni pure. (continua...)
Jenson Button e Rubens Barrichello si sono piuttosto concentrati sui preparativi per la gara ed i numerosi comparativi sulle gomme. Jenson, soltanto 17° dopo aver coperto 58 giri, dice di poter fare molto meglio.

"E’ stata una giornata impegnativa perché avevamo molti elementi da testare sulla vettura per trovare il set up migliore. Nonostante il miglioramento delle condizioni di pista nel pomeriggio, non siamo riusciti a progredire come speravamo," ha indicato Button.

"Ci aspettavamo di più dalla macchina su questa pista, è quindi evidente che ci resta del lavoro da svolgere per trovare le regolazioni ideali. Anche se avevamo un programma diverso dai nostri avversari, penso che rifletta il fatto che questo weekend ci batteremo a metà plotone," ha stimato l’inglese.

19°, Barrichello non è soddisfatto della sua posizione, il brasiliano intende migliorare nettamente in qualifica. "E’ stata una giornata produttiva, siamo riusciti a coprire molti km," ha indicato.

"Abbiamo compiuto dei progressi e sono soddisfatto del comportamento della vettura nel pomeriggio. Purtroppo ci manca la velocità ed è stata una sorpresa perché speravamo di batterci per un posto nella top 10," ha concluso Barrichello.
www.f1-live.com