Rubens Barrichello e Jenson Button sono rimasti sullo stesso livello di ieri nelle qualifiche di Istanbul, segnando rispettivamente il 14° e 15° tempo. Rispetto all’ultima gara di Istanbul la scuderia britannica ha compiuto qualche progresso, ma la strada appare ancora decisamente in salita… Purtroppo il motore di Button ha mostrato segni di debolezza alla fine della seconda fase di qualifiche e verrà di conseguenza cambiato per domani. Jenson dovrà lanciarsi quindi dall’ultima fila della griglia.
(continua...) "E’ stata una buona sessione di qualifiche. Penso che siamo andati ai limiti della vettura. E’ frustrante essere così vicini alla top 10, ma d’altra parte è anche vero che siamo troppo distanti," ha detto Barrichello.

"Sembra che abbiamo risolto alcuni problemi incontrati in Ungheria. Quindi per ora il nostro weekend è migliore. Vedremo domani che risultato potremo ottenere. In ogni caso, è certo che farà caldo e che la gara sarà piuttosto dura," ha aggiunto il brasiliano.

Naturalmente Button è un po’ deluso. "I miei primi tre giri sono stati buoni. Nell’ultimo tentativo ho cercato di spingere un po’ di più la macchina, ma ho avuto un enorme sovrasterzo che mi ha fatto perdere parecchio tempo."

"Le possibilità sono due : o ci si accontenta delle prestazioni della vettura oppure si prova a spingerla al limite ed in questo caso si è sul filo del rasoio. Vedremo come andrà in gara," ha concluso il britannico.
www.f1-live.com