Questa settimana, il circus della Formula Uno torna in Europa per il Gran premio di Francia, ottavo appuntamento del Campionato del mondo FIA 2007 che si disputerà sul Circuito de Nevers di Magny-Cours, nella parte centrale del paese. (continua...) I tempi sul giro variano notevolmente in base alla temperatura ambiente. Come in altri tracciati tortuosi, le monoposto di Formula Uno vengono preparate con un elevato carico aerodinamico, senza però compromettere del tutto la velocità in rettilineo.

In vista di questa gara e di quelle che seguiranno, la scorsa settimana il team ha provato alcuni importanti sviluppi tecnici in Spagna e Shuhei Nakamoto, Direttore tecnico generale, è fiducioso che Rubens Barrichello e Jenson Button saranno leggermente più competitivi questo weekend.

"Abbiamo compiuto discreti passi avanti nel test di tre giorni svolto a Jerez la scorsa settimana e le buone condizioni meteo ci hanno consentito di completare il programma di lavoro previsto," riferisce.

"Abbiamo quindi potuto provare numerose parti meccaniche nuove e aggiornamenti dell’aerodinamica della RA107, nonché migliorare sotto il profilo della stabilità in frenata. Nelle qualifiche e nella gara a Magny-Cours, ci aspettiamo pertanto un leggero miglioramento prestazionale."
www.f1-live.com