Nella seconda frazione, i piloti dell’Honda Racing F1 Team hanno nuovamente compiuto due uscite ciascuno, riuscendo ad abbassare i tempi del primo turno. Il migliore crono di Rubens (1:13.201s) ha inserito il brasiliano al 15° posto, ad appena 2 decimi da Nico Rosberg, mentre con il tempo di 1:12.998s, Jenson si è classificato 13°, a 1 solo decimo dai primi dieci e a un soffio dall’ingresso al terzo turno eliminatorio.

RUBENS BARRICHELLO "Oggi è stata una giornata difficile per noi. Abbiamo faticato molto a trovare un buon bilanciamento e da un’uscita all’altra la macchina era molto diversa. Nell’ultima uscita del 2° turno, ho avuto molto sovrasterzo e alla fine questo non mi ha certamente aiutato. Oggi ho fatto del mio meglio e sono molto deluso di non essere riuscito ad accedere al terzo turno delle qualifiche. La speranza è che la nostra strategia ci consenta di sfruttare al meglio eventuali opportunità durante la gara e quindi di recuperare posizioni."
JACKY EECKELAERT, Direttore tecnico "I nostri piloti si sono classificati nelle stesse posizioni di una settimana fa in Canada e d’altronde la macchina è molto simile a quella di Montreal, visto che i due appuntamenti sono ad appena una settimana l’uno dall’altro. È evidente che la macchina non è sufficientemente veloce per potere accedere al terzo turno delle qualifiche. Abbiamo scelto di puntare su un assetto che preservi le gomme posteriori, molto sollecitate su questo tracciato particolare. Speriamo che la nostra regolarità dia i frutti sperati."
www.f1-live.com