mclaren_71Dopo il weekend deludente di Barcellona, nel quale le MP4-24 non hanno avuto un buon passo, il team di Woking si appresta ad affrontare la sfida sulle strade del Principato di Monaco con un certo ottimismo. Le Frecce d’argento hanno infatti vinto le ultime due edizioni della gara. (continua...)

"Il circuito di Monaco è quello che preferisco. Le sensazioni che si provano a 280 km/h tra i muri e le barriere sono semplicemente incredibili. Sono le sensazioni più forti che si possono provare con una F1," ha dichiarato Lewis Hamilton.

"Speriamo che la pista di Monaco sia una di quelle che converrà meglio alla nostra macchina per il fatto che ci sono molte curve lente, ma nessuna sezione realmente rapida. Sarebbe fantastica se la monoposto fosse competitiva in modo da potersi battere di nuovo davanti," ha aggiunto il britannico.

Anche Heikki Kovalainen è contento di ritrovare Monaco. "Adoro i circuiti in città e sono ottimista sul fatto che la nostra vettura sia competitiva lì. Anche se il mio risultato dell’anno scorso non lo dimostra, avevo fatto un’ottima gara perché ero partito dai box per poi concludere ottavo. Questa volta spero comunque che la corsa sia meno complicata," ha indicato il finlandese.

"A Monaco utilizzeremo il KERS e ci chiediamo se sarà possibile sfruttarlo per superare altre macchine. Come sempre dovrebbe aiutarci, ma a Monaco può accadere di tutto. Dopo la mia gara deludente in Spagna, sono più determinato che mai a segnare un buon risultato," ha concluso Kovalainen.

www.f1-live.com