Nonostante la MP4-24 stia progredendo gara dopo gara, i piloti del team di Woking non appaiono estremamente ottimisti in vista della corsa di Barcellona. (continua...)
Durante i test invernali, la monoposto non aveva fatto scalpore sulla pista catalana e forse non è progredita tanto quanto le concorrenti dall’ultima corsa nel Bahrein.
"Dopo la nostra buona prestazione nel Bahrein, siamo consapevoli che le caratteristiche del circuito di Barcellona non converranno alla nostra macchina. Inoltre, non avremo tante novità come le altre squadre perché avevamo già nuovi pezzi nelle gare precedenti. Sarà quindi interessante vedere dove saremo nella gerarchia," ha affermato Lewis Hamilton.
"In ogni caso, i nostri ingegneri sembrano ottimisti sul nostro nuovo diffusore e sul nuovo alettone anteriore. Pensano che ci avvicineremo ancor di più ai primi posti della griglia di partenza," ha proseguito il britannico.
Heikki Kovalainen si ricorda dell’incidente del quale è stato vittima l’anno scorso sul tracciato spagnolo, ma il finlandese non vuole pensarci troppo… "Torniamo su luogo del mio incidente dell’anno scorso, ma questo non cambia nulla per me. Il circuito mi piace sempre nello stesso modo. Nel 2007 avevo fatto una bella gara giungendo quinto. Mi piacciono le curve veloci nelle quali bisogna chiedere il massimo alla vettura," ha dichiarato Kovalainen.
"E’ anche una pista sulla quale bisogna equilibrare bene la monoposto per preservare le gomme. Le nostre prove invernali a Barcellona non sono state molto incoraggianti, quindi affronteremo questa corsa con un obiettivo realista, ma ho fiducia nella squadra che farà certamente ancora un ottimo lavoro in Spagna," ha insistito Heikki.
Anche Martin Whitmarsh preferisce restare prudente. "Il circuito di Barcellona esige molti appoggi aerodinamici e questo metterà probabilmente in evidenza le debolezze della MP4-24. Tuttavia, tutti nel team sono fiduciosi e motivati. Pensiamo che potremo ridurre lo scarto che ci separa dai migliori."