Martin Whitmarsh, direttore esecutivo della McLaren, stima che se Lewis Hamilton non avesse vinto il titolo, la scuderia avrebbe faticato di più a riprendersi rispetto al giovane britannico. (continua...)
"Se Lewis non avesse vinto il campionato, credo che avremmo faticato più di lui a riprenderci. Sarebbe stato psicologicamente difficile anche per Lewis, ma è ad uno stadio così precoce della sua carriera che avrebbe recuperato più in fretta rispetto a me e Ron," ha indicato Whitmarsh nelle colonne del quotidiano The Guardian.
"Il 2009 sarà un anno intrigante per noi, per Lewis forse un po’ di più. E’ un ragazzo che all’età di 8 anni ha iniziato a sognare di diventare campione del mondo. Non bisogna sottostimare il cambiamento che si verifica quando si realizza un sogno di bambino !"
"Ci sono atleti che sognano un titolo olimpico o un campionato del mondo e quando ci riescono, improvvisamente realizzano che non è come avevano immaginato. Si pongono la domanda : cosa devo fare adesso ? Penso che Lewis abbia già risposto a questa domanda."
"Lewis dirà solo che l’obiettivo è di vincere anche quest’anno per mostrare che è un grande campione. Vedremo cosa accadrà dopo. Ma penso che possa fare quello che vuole perché l’immensa pressione che aveva negli ultimi due anni è evaporata improvvisamente. Siamo ripartiti per un lungo viaggio," ha concluso Whitmarsh.