mclaren_36La società AkzoNobel Car Refinishes prende la pole position con un sistema di verniciatura innovativo dedicato al team McLaren. Il gruppo diventa infatti il fornitore ufficiale di vernice per la scuderia britannica con la sua marca Sikkens, che ha sviluppato un sistema ad alte prestazioni specifico per la MP4-24. (continua...)

"Siamo felici di accogliere tra i nostri partner un gruppo come AkzoNobel. In F1 l’impatto visivo è importante e attira milioni di persone attraverso il mondo. Dal 2006, la finitura unica in cromo è diventata una vera firma visuale che ci contraddistingue sui circuiti e da rilievo alle nostre 14 vittorie nei Gran Premi. Il partenariato stabilito con AkzoNobel è quindi primordiale e già coronato dal successo," ha commentato Ron Dennis.

Hans Wijers, PDG di AkzoNobel, ha aggiunto : "La nostra competenza in materia di verniciatura permette rifornire ai nostri partner delle soluzioni tecniche su misura e competitive. Questo partenariato tecnico tra due leader mondiali è un esempio perfetto del nostro impegno permanente nell’innovazione. Formiamo una squadra di vincitori e sono convinto che assieme lo dimostreremo."

"Superare i limiti tecnologici è una delle colonne dello sviluppo dei nostri prodotti. Per cui siamo fieri di aver raccolto una nuova sfida lanciata dalla McLaren in attesa di un sistema di alto livello in termini di prestazioni, velocità e precisione," ha sottolineato Jim Rees, direttore generale di AkzoNobel Car Refinishes.

www.f1-live.com