La nuova McLaren MP4-24 ha effettuato ieri sul circuito di Portimao i suoi primi giri di ruota. Pedro de la Rosa ha percorso 18 giri segnando un miglior tempo incoraggiante. Lo scorso mese lo spagnolo aveva fermato il cronometro a 1’28”993, mentre ieri ha abbassato la sua prestazione a 1’28”719. (continua...)
"E’ sempre un momento molto eccitante quando ci si installa per la prima volta al volante di una nuova vettura. Considerata l’ampiezza delle modifiche apportate al regolamento, questa sessione è stata più estesa del solito. Tuttavia, sono soddisfatto di aver contatto che la macchina si comporta come previsto," ha commentato Pedro.
"Ovviamente non abbiamo ancora spinto la MP4-24 ai limiti perché inizieremo le prime vere prove lunedì. Ma questo primo rodaggio ci ha messo in fiducia. Considerata la limitazione drastica di quest’anno del chilometraggio nei test , è essenziale che il nostro lavoro sia produttivo per mettere a punto la vettura in vista della prima gara."
De la Rosa girerà anche lunedì e martedì prima di cedere il volante a Hamilton nella giornata di mercoledì, mentre giovedì sarà Kovalainen a sperimentare il nuovo bolide di Woking.