La squadra di Woking ha incontrato parecchie difficoltà nella Nièvre, in occasione del GP di Francia. Ma le truppe di Ron Dennis sono riuscite a racimolare cinque punti grazie al quarto posto di Heikki Kovalainen. (continua...)
Un sollievo per Ron Dennis. "Un weekend difficile per noi. Detto questo, Heikki ha disputato una corsa brillante, guidando in modo superbo e lottando fino alla bandiera a scacchi, mancando di poco il podio. La gara di Lewis è stata fortemente condizionata dalla sua penalità drive-through. Adesso dobbiamo pensare al futuro. Abbiamo una vettura competitiva e due piloti eccellenti. Per cui dobbiamo focalizzarci sul GP di Gran Bretagna per ottenere il miglior risultato possibile," ha sottolineato Ron Dennis.

Norbert Haug, capo della Mercedes, guarda il lato positivo delle cose... "Le nostre prestazioni in gara non sono state male e senza il suo drive-through, Lewis poteva pretendere al podio, nonostante una brutta partenza. Heikki ha svolto un lavoro eccellente giungendo quarto dopo essere partito decimo !"

"E’ un peccato che non sia riuscito a passare Trulli nel finale. Tuttavia, per gli spettatori è stata una bella lotta. Ormai siamo concentrati sulla gara a domicilio di Silverstone per la squadra e per Lewis, e anche sulla Germania. Lewis è a dieci punti dal leader in campionato, non è uno scarto così grosso," ha concluso Norbert Haug.