Lewis Hamilton ha vissuto un vero e proprio calvario ieri sul tracciato di Magny-Cours. Il britannico è partito con un handicap di dieci posizioni in griglia a causa della penalità dovuta all’incidente con Raikkonen nella pit-lane di Montreal. (continua...)
In gara le cose si sono ulteriormente complicate dopo una penalità drive-through per aver superato la Toro Rosso di Sebastian Vettel tagliando una chicane. "Ho avuto l’impressione di passarlo correttamente, essendo davanti all’ingresso della curva, ma ero all’esterno e non ho potuto girare altrimenti ci saremmo toccati," ha spiegato Hamilton.

"Adesso sono tre gare che non segno più punti, ma ne restano dieci da correre. Kimi si era rifatto sotto l’anno scorso andando poi a vincere il campionato, per cui non ci sono ragioni per essere preoccupati. Sono indietro di dieci punti ma sono determinato a rifarmi davanti al mio pubblico a Silverstone."

Il leader del mondiale è Felipe Massa con 48 punti. Robert Kubica ne possiede 46 e Kimi Raikkonen 43. Hamilton è quarto con 38 punti.
www.f1-live.com