Come la gara di Montreal di due settimane fa, anche quella di Magny-Cours è stata una delusione per Lewis Hamilton. A causa della sua penalità di dieci posizioni in griglia, il britannico è partito 13°, ma una battaglia al via con Vettel gli ha fatto tagliare la curva 7. Lewis è stato nuovamente sanzionato con un drive-through e non è stato in grado di fare meglio di decimo. (continua...)
Heikki Kovalainen si è lanciato dal decimo posto, ma il finlandese è stato protagonista di una bella rimonta fino al quarto rango nella scia di Trulli. Hamilton adesso è quarto in campionato con 38 punti, mentre Kovalainen è sesto con 20. La McLaren è terza nella graduatoria costruttori con 58 punti.

"Considerata la penalità in griglia di ieri, è stato un risultato molto difficile. Mostra anche che avevamo una buona strategia in grado di farci risalire dal decimo posto al quarto all’arrivo. Nel primo stint ho perso molto tempo nel superare le vetture più lente, ma in seguito sono risucito a passarle e a colmare il gap coi primi," ha dichiarato Heikki Kovalainen.

"La macchina è stata fantastica lungo tutta la gara e le gomme Bridgestone hanno funzionato molto bene. Negli ultimi giri mi sono ritrovato dietro Jarno e ho fatto il possibile per superarlo, ma non ci sono riuscito. Ha difeso il suo terzo posto molto bene, per cui complimenti a lui," ha aggiunto il finlandese.

"Ho sentito che avrei potuto passare Vettel correttamente ed ero davanti in approccio alla curva. Ma ero all’esterno e non potevo girare nel caso in cui ci fossimo toccati, poi ho perso il posteriore e sono passato sul cordolo. In seguito ho continuato a spingere fino al termine della gara," ha spiegato Hamilton.

"Sono tre gare che non segno punti, ma ne mancano ancora dieci. Kimi è arrivato da dietro vincendo lo scorso campionato, per cui non ci sono ragioni per essere scoraggiati. Sono staccato di dieci punti, ma determinato a rifarmisotto a Silverstone davanti ai miei tifosi," ha concluso il britannico.
www.f1-live.com