Dopo aver vissuto una mattinata decisamente cauta con soli otto giri percorsi quando le condizioni erano lungi dall’essere ideali, Lewis Hamilton ha premuto sull’acceleratore nel pomeriggio concludendo la giornata al primo rango della classifica tempi con un totale di 42 tornate percorse. (continua...)
"E’ fantastico tornare a Montreal dove ho vinto il mio primo GP l’anno scorso. Stamattina abbiamo scelto di non utilizzare le gomme da pioggia, ma a fine sessione sono riuscito ad effettuare una serie di giri con quelle da asciutto," ha affermato Hamilton.

"Nel pomeriggio abbiamo migliorato il comportamento del mezzo ad ogni uscita, mi sono sentito molto a mio agio con l’equilibrio generale, soprattutto quando abbiamo montato la mescola tenera. Abbiamo sempre del lavoro da fare prima delle qualifiche e della gara, ma abbiamo già ottenuto alcuni dati positivi," ha aggiunto il britannico.

Si è comportato bene anche Heikki Kovalainen. Quinto a cinque decimi dal compagno di squadra, il finlandese avrà anche lui delle ottime carte da giocare in questo fine settimana.

"E’ stata una giornata molto utile, anche non ho ancora l’impressione di aver trovato l’equilibrio perfetto. Stamattina abbiamo preferito limitare le uscite, ma nel pomeriggio abbiamo potuto iniziare a sviluppare la vettura. Abbiamo lavorato duramente sul set up, focalizzandoci in particolare sulle reazioni del treno posteriore, ma non ho ancora iniziato veramente ad attaccare," ha detto il finlandese.

"A fine giornata, ho sentito che avevamo praticamente risolto i nostri principali problemi. Dopo aver attentamente osservato i dati sulle gomme ed apportato alcune modifiche prima dell’ultima sessione di libere di sabato mattina, penso che saremo ancora più in forma," ha concluso Kovalainen.
www.f1-live.com