Essendo stato l’uomo più veloce dall’inizio del weekend, Lewis Hamilton si è logicamente offerto l’ottava pole in carriera, la seconda in questa stagione dopo quella ottenuta a Melbourne. (continua...)
"Quando ho iniziato il mio ultimo giro la squadra mi ha detto che ero primo, ma sentivo che qualcuno avrebbe potuto superarmi, per cui ho fatto il massimo, riuscendo a guadgnare alcuni decimi ed ottenendo il miglior tempo," ha detto Hamilton.

"Sono abbastanza sorpreso divedere che c’era un secondo di differenza tra me e Kimi. Non avrei mai immaginato nella miacarriera di avere un vantaggio simile su di lui," ha ammesso il britannico.

"E’ stata una giornata fantastica. Mi sento molto bene nella vettura da venerdì. Sabato mattina è stato difficile, la pista era molto scivolosa, ma non abbiamo cambiato nulla sullamacchina. In qualifica mi sono sentito come a casa," ha aggiunto Lewis hamilton.


Heikki Kovalainen nvece ha disputato una qualifica abbastanza deludente in quanto ha dovuto accontentarsi del settimo posto in griglia.
www.f1-live.com