Nonostante una leggera toccata al quinto giro della gara, Lewis Hamilton è riuscito ad imporsi al termine di un Gran Premio reso molto complicato dalle condizioni meteo e dagli interventi della vettura di sicurezza. (continua...) Per Ron Dennis, il successo del suo giovane protetto non è per nulla dovuto al caso, ma è invece il frutto di un lavoro rimarchevole dell’insieme della squadra. Per il team di Woking si è trattato dalla 15° vittoria nel Principato.

"Oggi è un grande giorno, una fantastica prestazione da parte della squadra. I nostri ragazzi sono stati brillanti, hanno modificato la strategia sotto pressione dopo che Lewis aveva colpito le barriere danneggiando la sua gomma posteriore destra ad inizio gara. Senza un problema sulla griglia, Heikki avrebbe avuto la possibilità di offrirci una doppietta. Per noi è una delusione, ma anche per lui. Ha realizzato una corsa eccezionale, arriverà anche il suo momento !" ha commentato Ron Dennis.

"La vittoria sensazionale di Lewis gli permette di prendere la testa del mondiale piloti e adesso andremo a Montreal, dove ha vinto la sua prima corsa 12 mesi fa, in una posizione di forza per continuare a sfidare i nostri avversari. E’ una grande vittoria per la squadra e tutti i nostri partner," ha aggiunto il britannico.
www.f1-live.com