Pur avendo spinto al massimo, Heikki Kovalainen non è riuscito oggi a segnare la prima pole position della sua carriera. Il pilota finlandese ha dato tutto ma si deve accontentare del secondo posto. Resta comunque il suo migliore risultato in qualifiche dal suo debutto in Formula 1 ! (continua...) "Le due settimane che hanno seguito il mio incidente in Spagna sono state ricche di alti e bassi, e sono davvero felice di partire dalla prima fila qui ad Istanbul," ha dichiarato Heikki Kovalainen. "Mi sono sentito a mio agio sulla macchina sin dal primo giro e ha funzionato tutto bene."

"Nel mio secondo tentativo in Q3, ho attaccato tantissimo ed il mio giro è stato pulito, avevo un buon feeling. In questo weekend la scelta delle gomme è stata estremamente difficile. Parto dal lato sporco della pista, però non penso che sia un problema. Abbiamo una buona base da cui partire per la corsa di domani," ha aggiunto Heikki Kovalainen.

Relegato in seconda fila, Lewis Hamilton sa che resta da disputare il mio importante : i 58 giri della corsa. "Non sono pienamente soddisfatto col terzo posto, penso che avrei potuto essere un po’ più veloce. Non ho fatto la scelta giusta in termini di gomme – ho fatto il mio ultimo giro con gomme dure. Ho fatto questa scelta perché in Q1 ho effettuato un grande giro e poi la macchina ha funzionato meglio in Q2. Il mio ultimo giro non è stato fantastico e sono un po’ deluso."

"Non vedo l’ora di dimostrare che abbiamo un ottimo pacchetto per la corsa e di battagliare al 100 % per ottenere un buon risultato. Penso che siamo vicini alle Ferrari però sarà una gara difficile. Questo circuito offre qualche possibilità di sorpasso, per cui dovrebbe essere una gara bella per gli spettatori," ha dichiarato Lewis Hamilton.
www.f1-live.com