C’è certamente un sentimento di amarezza in casa McLaren in quanto Lewis Hamilton e Heikki Kovalainen non sono stati capaci di lottare per la pole sul circuito di Catalunya. I due uomini si lanceranno dalla terza fila... (continua...) "Sono molto sorpreso dal fatto che non siamo piazzati meglio sulla griglia perché la vettura andava molto bene, ho effettuato degli ottimi giri. Nella prima e seconda fase di qualifica la vettura era molto ben equilibrata. La lotta è molto serrata e la gara di domani promette di essere appassionante. Essere in terza fila non è la fine del mondo, soprattutto perché siamo circondati da ottimi piloti che vogliono terminare davanti," ha dichiarato Hamilton.

"Adesso la chiave è fare una bella partenza e sperare di guadagnare alcune posizioni. Se sarà così sono convinto che la nostra cadenza in gara sarà molto competitiva. Abbiamo una buona strategia," ha proseguito il britannico.

"Non mi aspettavo di essere in terza fila, ma l’ultima parte di qualifiche non è stata troppo male. Tuttavia, i tempi sono molto vicini e con poco avrei potuto guadagnare qualche posizioone," ha indicato Kovalainen.

"Adesso stringeremo i denti, domani è un’altra lunga giornata nella quale può accadere di tutto. Non so se il problema incontrato venerdì ha avuto qualche influenza, ma più giri si percorrono e meglio è. In ogni caso, non credo che avrebbe fatto una grande differenza. La squadra ha svolto un lavoro eccellente. Dovremmo poter disputare una bella gara," ha concluso il finlandese.
www.f1-live.com