La squadra di Woking ha vissuto una prima giornata piuttosto mitigata sul circuito di Barcellona. Hamilton figurava al terzo rango stamattina in 1’21”192, ma nel pomeriggio il britannico non è andato oltre l’undicesimo tempo in 1’21”685. (continua...) "Abbiamo lottato con l’equilibrio della vettura in entrambe le sessioni. C’era troppo sovrasterzo e abbiamo provato molte cose per tentare di progredire, ma gli sforzi non hanno dato i risultati sperati," ha ammesso Lewis Hamilton.

"Esamineremo le nostre informazioni e sono convinto che troveremo i miglioramenti necessari. Come spesso accade abbiamo girato con molta benzina in vista della gara, per cui i tempi non hanno un grande significato. E’ domani che conterà veramente !" ha aggiunto il britannico.

Vittima di un problema meccanico che gli ha fatto perdere molto tempo nel pomeriggio, Heikki Kovalainen aveva ottenuto un buon quinto tempo in mattinata.

"Una giornata deludente per me. Stamattina sono riuscito a fare qualche giro, ma la vettura ha sviluppato un problema alla pompa dell’olio del cambio ed i meccanici hanno dovuto cambiarla tra le due sessioni," ha spiegato Kovalainen.

"Poi nel pomeriggio, ho perso tutta la potenza del motore e sono stato costretto a fermarmi a bordo pista. La mia giornata è finita lì. Daremo un’occhiata a tutta la macchina per capire quello che ha causato i nostri roblemi. Resta ancora molto tempo e possono accadere ancora parecchie cose," ha concluso il finlandese.
www.f1-live.com