
"La maggior parte delle squadre ha utilizzato la stessa strategia di pneumatici, ad eccezione di coloro che avevano scelto una sola sosta, è quello che abbiamo fatto con Lewis dopo lo scontro con Fernando," ha affermato Ron Dennis.
"La sua brutta partenza ed il suo incidente con Alonso – che ha danneggiato pesantemente la vettura – hanno rovinato le sue chance. Per cui abbiamo preso rapidamente la decisione di risparmiare il suo motore in vista della gara di Barcellona. Continueremo a lavorare senza sosta a Woking, Brixworth e Stoccarda per essere pronti per le gare europee," ha aggiunto il britannico.
Norbert Haug, responsabile della competizione presso la Mercedes, non drammatizza la situazione. "Una giornata da dimenticare. Prima Lewis ha perso sette posizioni al via ed in seguito ha perso l’alettone anteriore nella collisione con Alonso. La sua vettura è rimasta danneggiata e quindi ha avuto un handicap tecnico che non gli ha dato alcuna chance di segnare punti."
"L’unico punto positivo dopo la corsa del Bahrein, è che i primi cinque piloti del campionato sono raggruppati in cinque punti ed i primi tre costruttori in due punti. Complimenti alla Ferrari per la loro doppietta e alla BMW Sauber per il primo posto in campionato. Adesso ci concentreremo sull’inizio della stagione europea a Barcellona tra tre settimane," ha concluso Norbert Haug.
www.f1-live.com