Lewis Hamilton ha conquistato la sua sesta pole in carriera sul tracciato di Shanghai. Nel caso in cui dovesse piovere come indicano le previsioni, si potrebbe rivelare un vantaggio decisivo per il pilota britannico. (continua...) "E’ stata una buona qualifica per me e per la squadra. Ero abbastanza fiducioso sulle nostre chance di battere la Ferrari qui. Tuttavia loro sono molto veloci, soprattutto nei curvoni rapidi. Ho effettuato i miei primi giri con le gomme dure, le quali sono più costanti rispetto alle altre," ha detto Lewis.

"Nell’ultimo tentativo ho comunque optato per quelle tenere e per fortuna hanno funzionato perfettamente. Domani mi aspetto una battaglia molto serrata, ma abbiamo un’ottima strategia e sono molto fiducioso," ha sottolineato il britannico.

Quarto in griglia, Fernando Alonso fatica a mascherare la sua delusione. "Onestamente, non è un risultato ideale per me. Penso di nn aver commesso errori nel mio giro veloce, ma sono in seconda fila."

"Tuttavia, per domani è annunciata la pioggia e questo potrebbe aiutarmi. Può accadere di tutto in gara, quindi non abbasserò le braccia. Mi impegnerò al massimo per vincere," ha concluso lo spagnolo.
www.f1-live.com