Lanciandosi dalla decima piazza della griglia, Fernando Alonso sapeva di non avere alcuna chance di pretendere alla vittoria. Salvo in caso di pioggia, che tuttavia non è arrivata. Lo spagnolo ha dovuto quindi accontentarsi di un misero settimo posto finale. (continua...) Lewis Hamilton è stato scavalcato immediatamente dalle due Ferrari e anche lui non è mai stato in grado di contrastare alle Rosse di Maranello il successo finale. In ogni caso, salendo sul terzo gradino del podio, ha accentuato il proprio vantaggio nel mondiale nei confronti di Alonso, portandolo a 14 punti.

"Sono contento di concludere in terza posizione ed essere una volta di più sul podio. Non ho fatto una bella partenza e non so esattamente perché. Ad inizio gara la mia macchina si è comportata molto bene, ho fatto il possibile per passare Kimi, ma purtroppo non ci sono riuscito. Abbiamo optato per una strategia a tre soste. Sono felice per la squadra perché rimaniamo in testa ad entrambi i campionati. Adesso aspetto il mio GP nel quale dovremmo essere di nuovo competitivi. Tutti nella squadra hanno lavorato molto per questo e questo viene fatto ad ogni gara," ha commentato Lewis Hamilton.

"Ho fatto del mio meglio oggi, ma sapevamo che la mia gara sarebbe stata difficile perché avevo una strategia ideale per partire da uno dei primi tre posti e invece ero decimo. Quindi dopo ogni rifornimento mi ritrovavo dietro a piloti che avevo già passato," ha spiegato Alonso.

"Il mio duello con Nick Heidfeld è stato divertente, ma mi ha dato parecchio lavoro. Ho fatto anche un bel sorpasso su Fisichella. Mi batto per il titolo e quindi dovevo fare il massimo senza preoccuparmi di prendere troppi rischi. Questo risultato è deludente, ma spero che la prossima settimana vada meglio su u circuito che dovrebbe convenirci di più," ha concluso Fernando.
www.f1-live.com