Le scuderie del team di Woking non sono state molto affidabili in questo dine settimana. Oggi pomeriggio è stato il cambio della MP4-22 di Fernando Alonso a cedere, lo spagnolo dovrà lanciarsi dal decimo posto in griglia. (continua...) Fortunatamente per la McLaren, Lewis Hamilton è stato risparmiato dai problemi e questo ha permesso al britannico di qualificarsi in prima fila, ma dietro la Ferrari di Felipe Massa.

"Credo che un posto in prima fila rappresenti una buona base per domani. La squadra ha lavorato bene. Siamo progrediti in tutte le sessioni e la mia monoposto adesso è meglio equilibrata. Nel mio ultimo giro, ho frenato troppo tardi alla curva 15 finendo un po’ largo. Senza questo errore, la pole position sarebbe stata possibile. Grazie alla nostra strategia siamo in buona posizione per la corsa," ha detto Lewis hamilton.

"Non è stata una buona giornata. Stamattina si è rotto un sensore dei freni facendomi perdere del tempo. In qualifica, è stato il cambio a lasciarmi. Per me è stata un’esperienza inedita, era molto tempo che non incontravo questo tipo di problemi. Tuttavia, in gara può succedere di tutto, farò il massimo per segnare dei punti. Alcuni dicono che domani potrebbe piovere. Questo crea di solito una certa incertezza e cercheremo di approfittarne," ha concluso Fernando Alonso.
www.f1-live.com