I piloti del team di Woking non hanno dominato questa prima giornata di lavoro a Magny-Cours, come era invece accaduto nelle ultime corse. Lewis Hamilton e Fernando Alonso hanno ottenuto rispettivamente il 4° ed 8° tempo nei secondi novanta minuti. (continua...) In ogni caso, le truppe di Ron Dennis non sono troppo preoccupate da questo inizio un po’ in sordina.

"La prima sessione è stata molto frustrante. Ho perso tempo a causa di un sistema di protezione del motore che s’innescava perché il motore era troppo freddo. Sono stato costretto a fermarmi in pista. Fortunatamente la vettura è tornata ai box quando mancavano 45 minuti alla fine e quindi ho potuto percorrere ancora alcuni giri. Oggi pomeriggio ho terminato il programma previsto," ha affermato Hamilton.

Alonso non è apparso molto competitivo oggi, ma lo spagnolo è convinto che domani andrà meglio. "Avevamo come obiettivo di concludere il programma odierno, adesso abbiamo una buona comprensione delle caratteristiche delle gomme Bridgestone con queste temperature più fresche. Avremmo potuto essere più veloci, ma ci resta del lavoro da fare sulle regolazioni. Credo comunque che saremo sempre più forti, più di oggi. Per cui non sono preoccupato dai risultati odierni," ha concluso Alonso.
www.f1-live.com