Sono cresciuti i rumors in merito ad un possibile acquisto da parte della Apple della Mclaren (o di una significativa percentuale del pacchetto azionario). Il colosso americano era stato dato come interessato all'acquisto della Formula 1 dalla CVC, acquisto poi perfezionato invece dalla Liberty Media.

 

La Apple sarebbe quindi interessata alla acquisizione della Mclaren Technology Group, che non comprende solo il team di F1

In realtà, McLaren Technology Group - fondata nel 1963 - non è solo Formula 1, anzi. Si tratta di un gruppo molto più vasto controllato da Ron Dennis, Mansour Ojjeh e dal fondo sovrano d'investimenti del Bahrain. Della galassia McLaren Group fanno parte McLaren Automotive, controllata all'80% da MCT, McLaren Applied Technologies e McLaren Racing, il reparto corse vero e proprio.

Tuttavia dalla Mclaren si sventisce tutto questo: «Possiamo confermare che McLaren non discute con Apple di alcun potenziale investimento. La natura del marchio comporta che si abbiano regolarmente colloqui confidenziali con un’ampia gamma di soggetti, ma li teniamo strettamente confidenziali».

Piuttosto si potrebbe pensare ad una collaborazione tecnica; dopo l'idea della Apple car (auto elettrica) che sembra essere tramontata, sembrerebbe che la Apple sia interessata a sviluppare una tecnologia per la guida autonoma, da qui l'indubbio interesse alla Mclaren che dispone di tecnologie e un know-how adeguato.