Williams 229Il brasiliano Bruno Senna conta di restare in Williams nel 2013, ma al momento il suo compito è concludere bene la stagione. Da tempo circolano voci attorno al suo futuro e non mancano indiscrezioni che vedono la squadra di Grove confermare per la prossima stagione il venezuelano Pastor Maldonado, promosso dallo sponsor PDVSA, affiancato dall’attuale tester finlandese Valtteri Bottas, di cui è manager l’azionista Toto Wolff. (continua...)

Bottas ha tutte le qualità per occupare l’abitacolo della seconda Williams, dal momento che ha sempre fatto notare prestazioni di discreto livello ogni volta che ha sostituito il brasiliano durante le prime prove libere del venerdì in cui è stato impegnato. “Credo di aver dimostrato la mia velocità e davvero, davvero spero di poter ottenere un posto da titolare nel 2013″, ha ammesso il pilota ai microfoni di “Sky”.

La decisione non sembra attesa prima del termine della stagione, anche perché Senna dopo un inizio difficile ha iniziato ha ottenere risultati con il passare delle gare, trovando un feeling più ottimale con la vettura. “La squadra è felice con me e sa che abbiamo avuto alcune situazioni difficili nelle ultime gare,” ha confessato, citato da “Totalrace”. “Quello che devo fare è mettere a fuoco e continuare con il mio lavoro senza problemi, ottenere dei buoni risultati entro la fine dell’anno e poi vedremo cosa succederà alla fine della stagione”. Sperando in un giudizio basato solo sulle prestazioni.

“Sanno perfettamente che a volte quello che è successo non è stato per colpa mia”, ha aggiunto. “A Singapore, ad esempio c’è stato un mio errore e devo accettarlo. Ma abbiamo anche avuto qualche problema”. La prima missione, quindi, è terminare bene questa stagione. Per guadagnarsi un posto anche nella prossima.

www.422race.com