Williams 230Questo pomeriggio Susie Wolff ha avuto modo di mettersi al volante di una monoposto di Formula 1 per la prima volta. Approfittando di un evento realizzato per intrattenere i partner della squadra di Grove, la ragazza proveniente dal DTM ha avuto modo di completare due run da circa 50 km ciascuno del Silverstone International Circuit al volante di una FW33. (continua...)



Nel primo è scesa in pista con gomme da bagnato, in quanto il tracciato presentava diverse chiazze di umido, mentre nel secondo, in condizioni migliori, ha avuto modo di utilizzare le gomme slick, potendo per la prima volta fare un confronto con il lavoro effettuato al simulatore.

"E' stato incredibile guidare una Formula 1 per la prima volta. Avevo già fatto tanto lavoro al simulatore, ma guidare la monoposto è davvero un'altra cosa. All'inizio le condizioni erano abbastanza difficili, perchè c'era un po' umido, ma la pista si è asciugata molto rapidamente. Il team però mi aveva preparata davvero bene per questa prima uscita" ha detto Susie, che è anche la moglie di Toto Wolff, uno degli azionisti principali della squadra.

www.omnicorse.it