williams_155Quattro ore dopo il suo orario di inizio, il Gran Premio del Canada ha raggiunto la sua conclusione, con una partenza in regime di safety car, quattro ulteriori apparizioni della vettura di sicurezza e la bandiera rossa per un periodo di oltre due ore a causa di forti piogge. Rubens Barrichello ha vissuto un buon pomeriggio convertendo il suo sedicesimo posto sulla griglia di partenza in una nona posizione e con altri due punti per la squadra. Tuttavia, la gara non è riuscita a fornire alcuna ricompensa per un’altra buona prestazione di Pastor Maldonado. (continua...)


Rubens Barrichello:
“Sono partito dalla 16ma posizione e sono felice di essere riuscito a totalizzare altri punti per la squadra. Purtroppo, potevo fare di più, ma ho perso un potenziale 6° o 7° posto quando sono andato fuori per evitare Kobayashi dopo la safety car e ho perso un sacco di posizioni. Sono stato sfortunato, ma e’ pur sempre una buona ricompensa segnare un paio di punti di nuovo.”

Pastor Maldonado:
“E ‘stata una gara difficile per me. Ho avuto un po ‘di sovrasterzo all’inizio quindi la macchina era difficile da gestire. Quando la gara è ripresa, la macchina sembrava andare meglio con le intermedie e poi ancora meglio con le gomme da asciutto. Poi abbiamo avuto un’altra safety car. Quando è uscita, Kobayashi ha fatto un errore alla prima curva, Rosberg ha frenato davanti a me e io non ho potuto evitare la collisione con lui. Ho rotto la mia ala anteriore, e così ho dovuto fare una sosta. Dopo di che, mi sono girato sul bagnato.”

www.f1grandprix.it