Nico Rosberg ha disputato una buona qualifica a Shanghai. Dopo essere stato molto rapido nella giornata di venerdì ed aver segnato il miglior tempo nella terza sessione di libere, il tedesco si è battuto col coltello tra i denti conquistando la settima piazza sullo schieramento di partenza, davanti agli ultimi due campioni del mondo, Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton. (continua...)
"Per ora siamo in questa posizione. Siamo la quarta migliore squadra e il settimo posto è più o meno dove ci aspettavamo di essere. Fatichiamo a far salire le gomme in temperatura, ma sono comunque felice. Non sono preoccupato sul piano della strategia. In Malesia siamo stati abbastanza forti anche se l’uso dei pneumatici è una grande sfida," ha dichiarato Rosberg.
"Bisognerà vedere quanto carburante hanno imbarcato gli altri attorno a noi. Sarebbe bello se dopo l’Australia e la Malesia le cose si svolgessero un po’ di più a nostro favore," ha aggiunto il tedesco.
Kazuki Nakajima scatterà dal 14° posto. Il giapponese fatica a trovare un buon ritmo in qualifica, ma spera di poter invertire la tendenza in gara.
"La vettura è competitiva come in Malesia e progrediamo. E’ per questa ragione che il risultato è deludente. Spero davvero di poter fare meglio in gara, ma prima dobbiamo analizzare i dati e vedere quello che non ha funzionato per raddrizzare la situazione. Faremo del nostro meglio per trovare la giusta strategia, non si sa mai quello che può accadere !" ha concluso Nakajima.